Cantina

Torre Venere è una cantina di recente costituzione ma di antica tradizione. La famiglia Pacelli è dedita all’attività di coltivazione della vite dalla fine dell’Ottocento.

L’importante e antica eredità familiare, l’autentica e genuina passione per il vino, l’annosa esperienza professionale di agronomo hanno spinto Michele a puntare sul recupero della tradizionale commercializzazione del vino in bottiglia, creando ‘Torre Venere’: una cantina nuova, con una storia antica.

L’azienda è personalmente seguita dal titolare, che dedica tutta la sua personale attenzione al processo produttivo, dalla fase agricola alla trasformazione e all’imbottigliamento.

Convinto della necessità di tutelare l’identità culturale e sociale del territorio, nonché spinto da un amore sincero per la propria terra, Michele Pacelli ha chiamato la sua cantina ‘Torre Venere’, in onore della vecchia torre tufacea – Torre di Venere appunto – che da anni è il simbolo del paese che ospita i terreni aziendali: Castelvenere, un piccolo e florido Comune del Sannio, il paese più ‘vitato’ della Campania e dell’intero territorio nazionale, caratterizzato da fattori naturali di clima e suolo determinanti per un prodotto di qualità.

Visita il sito per maggiori informazioni